Francesco Accardo

Francesco Accardo

Francesco Accardo è un 38enne laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino. Abita in provincia di Cuneo e sin da bambino si è appassionato ai misteri, al paranormale, alla questione UFO e crescendo ha sviluppato anche l’interesse per l’astronomia e le curiosità scientifiche. I suoi primi articoli sono usciti nel 2002 in su una rivista mensile studentesca ed erano per lo più racconti fantasy e horror. Dal 2014 ha iniziato a scrivere articoli per hobby personale creando la pagina Facebook Misteri dal Mondo – Credere per Vedere e da metà del 2015 ogni giorno pubblica 2 articoli si diverse tematiche legate ai misteri. Il 28 dicembre 2016 è uscito il suo primo libro, “Il caso Galli”, una romanzo giallo con risvolti fantascientifici ambientato in Piemonte. Il 10 febbraio ha pubblicato il secondo libro, una raccolta di articoli scritti sui misteri dal titolo “Misteri dal Mondo – Credere per Vedere Vol 1”. Attualmente è impegnato in attività di ricerca scientifica-ambientale e continua ad alimentare la sua passione per i misteri.


Serena Baldoni

Serena Baldoni

Serena Baldoni nasce a Sarzana nel 1985. Diplomata in dirigente di comunità coltiva la sua passione per la scrittura dai tempi della scuola materna, dove ha inizio la stesura del suo primo romanzo. Ad oggi conta più di quaranta pubblicazioni sotto editore e autonomamente. Scrittrice, poetessa e amante del genere horror, delle pellicole cinematografiche e del paranormale continua ad interessarsi ai misteri in stile “X files”.


 

Dr. Roberto Volterri

Dr. Roberto Volterri

Laureato in Archeologia con una tesi sperimentale in Archeometria si occupa da decenni di Archeometallurgia in ambito universitario. Si interessa dai primi anni Sessanta del secolo scorso di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà, successivamente studiati con semplici apparecchi elettronici da lui stesso progettati e realizzati. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche (Totem su RTL 102.5) e televisive (Voyager) e ha scritto più di 30 libri. E’ stato inoltre consulente scientifico per la rivista “Hera”.


Sergino Lo Triglia e Federica Sinigaglia

Sergino Lo Triglia e Federica Sinigaglia

Sergino

Sono un ragazzo di 28 anni nato a Nardò, provincia di Lecce, ma sono cresciuto e formato in Germania dove ho trascorso la mia infanzia. La passione per i libri l’ho sempre avuta e tra fumetti, storie e piccoli racconti sono arrivato a scrivere un libro vero e proprio. Qui vorrei farmi conoscere con qualche storia inedita. Spero apprezzerete la mia scrittura.

Federica

Sono una ragazza di 33 anni, nata e cresciuta a Padova. Vengo da studi tecnici ma sono sempre stata una lettrice assidua nonché un’amante del buon italiano. Tra diari e poesie sono giunta a collaborare all’editing di un libro vero e proprio. Non credevo Si no di esserne in grado, invece di capitolo in capitolo mi sono ritrovata alla fine con un buon lavoro e una maggiore fiducia in me stessa. Sono qui con qualche racconto di mio pugno per collaborare con l’autore Sergino Lo Triglia nel pubblicizzare i suoi lavoro.


Silvia Tortiglione

Silvia Tortiglione

Sono Silvia Tortiglione, nata a Napoli nel 1995. Frequento la facoltà di Lettere Moderne e di ogni libro cerco sempre l’altra faccia della medaglia, l’incubo. Ho scritto per varie testate online occupandomi di Letteratura inglese, Epica, Epistolari e Diaristica. La mia unica fede è la fantasia umana e per questo curioso in ogni ambito, dal mondo videoludico all’arte fumettistica, dalla musica alla storia. Scrivo, non lo nego. E assicuro che non esiste orrore maggiore della pagina bianca pronta a ingoiarti con le sue mille possibilità.