Home film facts 7 cose che non sai sul film “Nightmare”

7 cose che non sai sul film “Nightmare”

668
0
CONDIVIDI

Nightmare è sicuramente un film cult che ha terrorizzato generazioni di adolescenti e non. Nato dal genio di Wes Craven e con l’incredibile interpretazione di Robert Englund, ecco 7 cose che (forse) non sai su questo capolavoro.

7 cose che non sai sul film “Nightmare”

1) L’idea di un uomo che uccide negli incubi venne a Wes Craven dopo che ebbe letto degli articoli di giornali in cui si parlava di alcuni rifugiati Hmong negli Stati Uniti. Apparentemente molti dei rifugiati avevano avuto incubi per molti notti di seguito, rifiutandosi persino di dormire. Una volta addormentati però, morirono improvvisamente. Ai tempi non si conosceva il motivo di queste morti e a Wes Craven venne l’idea di Freddy Krueger. Oggi sappiamo che si trattava della “Sindrome della morte improvvisa e inaspettata”, causata da problemi cardiaci.

2) Originariamente Freddy Krueger doveva essere un pedofilo. Venne cambiato in assassino di adolescenti quando il regista venne accusato di voler sfruttare un’ondata di molestie sui bambini che si stava verificando in città in quel periodo

3) Nel film sono stati utilizzati in totale 2.000 litri di sangue finto

4) Nel film la parte di Glenn è interpretata da Johnny Depp, che ha debuttato come attore proprio in questo ruolo. Forse non tutti sanno però che alcuni dei candidati per la stessa parte furono: Charlie Sheen, John Cusak, Brad Pitt e Nicholas Cage. Il ruolo di Nancy invece sarebbe potuto essere stato interpretato da Demi Moore o Courtney Cox

5) Il film è stato girato in soli 30 giorni e grazie ai suoi altissimi incassi salvò la casa di produzione che stava andando in bancarotta.

6) Nella prima scena, quando Freddy costruisce il guanto, non appaiono le mani di Robert Englund, ma quelle di un addetto agli effetti speciali: era l’unico che sapeva come si montava il guanto.

7) Freddy appare nel film per meno di 7 minuti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNannie Doss la vedova allegra
Prossimo articoloJoe Ball il macellaio di Elmendorf
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.