Home misteri luoghi misteriosi Clown Motel, il motel dei pagliacci accanto a un cimitero

Clown Motel, il motel dei pagliacci accanto a un cimitero

330
0
CONDIVIDI

Sembra quasi lo scenario di un film horror: un motel nel mezzo del deserto del Nevada, accanto a un cimitero. Invece no, il clown motel esiste davvero e se soffrite di coulrofobia, la paura dei pagliacci, vi darà i brividi.

Il Clown Motel

Questo motel si trova nella città di Tonopah, Nevada, nel mezzo del nulla e i suoi clienti principali sono centauri o camionisti. O, più in generale, gente che si trova a dover percorrere lunghe distanze e ha bisogno di un posto dove passare la notte. Se ne ha il coraggio!

Il Clown Motel è davvero sinistro, anche per chi non ha una particolare paura dei pagliacci. Ma perché è così raccapricciante?

Prima di tutto alla reception si viene accolti da un intero scaffale strapieno di piccoli pagliacci. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dai più gioiosi ai più terrificanti. Come se questo non bastasse, ogni stanza è a tema clown.

Il cimitero abbandonato

Tonopah è una piccola città che conta circa 2.500 abitanti. Tuttavia in passato è stata una grande città mineraria e ospitava più di 50.000 persone. Quando le miniere hanno chiuso, però, molti hanno deciso di andarsene.

In zona però, rimane ancora il cimitero della città che è ora il luogo del riposo eterno di centinaia di persone morte dal 1901 al 1911.

Richiama l’attenzione il numero di ben 300 persone morte per un misterioso morbo nel 1902.

Ed è proprio accanto a questo cimitero abbandonato in cui riposano le anime di minatori morti in incidenti sul lavoro e di cittadini morti di una misteriosa malattia, che i fondatori del Clown Motel hanno avuto la brillante idea di aprire la loro attività.

Fantasmi e clown

Stranamente, né il Clown Motel né il cimitero hanno la fama di essere infestati dai fantasmi, anche se qualche ospite dell’hotel ha raccontato qualche strano fatto successo durante il suo soggiorno a Tanopah.

Certo è che avere una camera vista cimitero non è proprio il massimo. A meno che non siate dei veri fan del macabro.

Se il cimitero e i clown non vi danno fastidio, insomma, il Clown Motel è un ottimo posticino in cui passare la notte.