Home paranormale fantasmi Shanley Hotel: l’edificio più infestato di New York

Shanley Hotel: l’edificio più infestato di New York

267
0
CONDIVIDI
Shanley Hotel

Shanley Hotel, l’edificio più infestato dello stato di New York

Lo Shanley Hotel risulta, ad oggi, l’edificio più infestato di New York. Chi non ha mai sognato di preparare le valigie alla volta dell’America, facendo tappa nella metropoli più famosa di sempre? Aveste il coraggio di soggiornare proprio al Shanley Hotel?

Le varie stanze dell’hotel sembrano essere infestate da strane presenze e terrificanti spettri. I fenomeni sono talmente evidenti al punto che i visitatori devono firmare una dichiarazione prima di soggiornare al suo interno.

Lo Shanley Hotel ospita 35 camere più una cantina, una sorta di area nascosta, più un vecchio bordello. In ogni stanza dell’hotel sembrano essere state avvertite presenze inquietanti.

Le attività paranormali si concentrano sia di giorno che di notte, tanto da aver attratto numerosi curiosi e figure professionali che si occupano di paranormale. Gli investigatori avrebbero documentato il tutto tramite EVP e fotografie. Numerose sono inoltre le testimonianze riportate dagli ospiti che hanno alloggiato all’interno dello  Shanley Hotel.

Origini dello Shanley Hotel

Sin dai tempi della sua costruzione l’edificio sembra aver goduto di una cattiva fama, avvolto da una scia di tragedie e misteri. Le sciagure iniziali videro come protagonista la morte dei tre figli del proprietario, allora poco più che bambini.

Tutti e tre morirono all’interno dello Shanley Hotel in circostanze mai del tutto rese note al pubblico. Una parte dei locali venne trasformata in seguito in un bordello, mentre un’altra fu utilizzata clandestinamente.

Proprio quest’ultima risulta essere il luogo dell’hotel con la più alta concentrazione di attività paranormale rilevata dagli esperti. I visitatori che si sono addentrati al suo interno hanno riportato unanime le stesse descrizioni.

Tutti quanti sembrano aver avvertito un profondo stato di malessere, accompagnato da un senso di disagio e spossatezza. Le testimonianze riportano anche problemi respiratori, la sensazione di essere osservati e alcune inquietanti ombre apparse nel buio.

In molti riferirono d’aver udito il fischio del proprietario, rumori minacciosi e sedie a dondolo muoversi in autonomia. E poi ancora voci sconnesse, risate terrificanti di bambini, oggetti trasferirsi da un luogo all’altro.

Attuale gestione dello Shanley Hotel

Attualmente la gestione dello Shanley Hotel si riserva di richiedere una firma ai suoi visitatori. Il motivo sarebbe apparentemente legato ai possibili rischi corsi al suo interno.

Con una dichiarazione firmata lo staff dell’hotel si solleva da qualsiasi responsabilità, anche nel peggiore dei casi. Gli spettri presenti al suo interno potrebbero far vacillare il cuore dei più coraggiosi? Anche in caso di morte nessuno potrebbe dunque incolpare lo Shanley Hotel.

Nonostante questo l’esercizio sembra godere di ottime recensioni e sponsorizzazioni, al punto da essere diventato un vero e proprio luogo di interesse. I fantasmi dello Shanley Hotel esistono veramente? Per scoprirlo dovrete partire alla volta di New York.