Home misteri oggetti misteriosi Il mistero dei teschi di cristallo

Il mistero dei teschi di cristallo

521
0
CONDIVIDI

Secondo una leggenda maya esistono 13 teschi di cristallo e, se riuniti in uno stesso luogo, farebbero accadere qualcosa di straordinario.

La leggenda dei teschi di cristallo

Il teschio più famoso è sicuramente quello di Mitchell-Hedges, ritrovato nell’attuale Belize durante uno scavo archeologico condotto da Albert Mitchell-Hedges e sua figlia Anna.

Un giorno del 1926 Anna vide qualcosa riflettere in modo meraviglioso la luce del sole e avvicinandosi all’oggetto vide che era un teschio di cristallo.

Il teschio è leggermente più piccolo rispetto ad un cranio umano, ma identico in ogni dettaglio a parte, ovviamente, il peso che è di 5 kg.

Fu sottoposto a degli esami di laboratorio, persino dalla Hewlett-Packard, dove venne stabilito che era di origine precolombiana e chi lo aveva fatto disponeva di tecniche molto avanzate.

Il British Museum è in possesso di un altro teschio, donatogli nel 1892 e anch’esso sottoposto ad analisi, con gli stessi risultati del teschio di Mitchell-Hedges.

Inoltre, vari visitatori e personale del museo britannico dicono di essere stati testimoni di strani fatti accaduti vicino a quel teschio e molte persone si sentono strane se lo guardano nelle orbite.

Attualmente si pensa siano dei falsi, ma nessuno ha ancora provato con esattezza da dove provengano e chi li abbia fatti.

Per ora, abbiamo solo domande: chi ha forgiato questi cristalli? E con quali teconologie? Una volta che saranno scoperti tutti e 13 cosa succederà?

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl mistero della Mary Celeste
Prossimo articoloIl rapimento alieno di Pier Fortunato Zanfretta
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.