Home misteri persone misteriose Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez

Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez

1175
0
CONDIVIDI

Se questa storia risultasse vera Gil Perez sarebbe uno dei primi ad aver viaggiato con il teletrasporto, anche se non voluto.

Gil era un soldato della Guardia Civile filippina vissuto a Manila nel sedicesimo secolo. Quello che lo rende unico è che nel 1593 si è ritrovato misteriosamente catapultato in Messico, in un solo attimo e senza sapere come.

La storia di Gil Perez

Gil si trovava fuori dal palazzo del Governatore a Manila, che era appena stato assassinato. In attesa che venisse eletto un altro Governatore, molti soldati erano stati posti di guardia e Gil era uno di loro.

L’ultimo suo ricordo è quello di essersi appoggiato un attimo ad una parete. Poi, solo un momento dopo, si era ritrovato in un posto sconosciuto.

Fu avvicinato da una persona che gli fece delle domande e scoprì di essere nella Plaza Mayor di Città del Messico.

Notandone lo stato confusionale e la strana uniforme, venne chiamata la polizia che lo interrogò. Gil disse di essere un soldato di Manila che stava prestando servizio dopo l’assassinio del Governatore. Poi, senza sapere come, si era ritrovato lì.

Per precauzione, pensando fosse una spia o un disertore, venne incarcerato ma due mesi dopo accadde qualcosa di incredibile.

La scoperta

Gil Perez

Una nave proveniente da Manila arrivò in Messico e qualche membro dell’equipaggio riconobbe Gil e confermò la sua versione.

Annunciò l’assassinio del Governatore di Manila, notizia che nessuno in Messico poteva ancora sapere e confermò che Gil era un soldato.

Le ultime notizie che avevano avuto su di lui è che stava prestando servizio il 24 ottobre e che poi più nessuno l’avesse mai visto.

Fortunatamente Gil venne rilasciato, ma non seppe mai che cosa gli fosse veramente accaduto.

Si dice che notizie di questo insolito viaggiatore siano custodite presso le autorità messicane.

Come ha potuto Gil spostarsi di migliaia di chilometri senza rendersene conto?

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl misterioso uomo di Taured
Prossimo articoloGeoglifi dal mondo
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.