Home misteri persone misteriose Il misterioso uomo di Taured

Il misterioso uomo di Taured

1726
0
CONDIVIDI

L’uomo di Taured è una persona misteriosa comparsa in un aeroporto giapponese. Diceva di provenire da “Taured” e si pensa che provenisse dal futuro o da un universo parallelo.

L’uomo di Taured

Nel luglio del 1954, a Tokio, un uomo di affari si reca all’aeroporto. Fa la fila come tutti gli altri ma richiama l’attenzione della sicurezza e viene chiamato per un controllo.

Ha l’aspetto di un occidentale, ben vestito, e anche il passaporto sembra autentico se non fosse per un particolare: lo stato di provenienza è Taured, che però è tuttora sconosciuto. 

Stupiti da quel nome, gli agenti gli chiedono spiegazioni ma l’uomo sembra irritato, credendo di essere vittima di uno scherzo.

Gli viene chiesto di mostrare su una mappa il suo stato di provenienza e lui punta dritto all’attuale Andorra. Non vedendo però il nome di Taured rimane prima stupito e poi si arrabbia, pensando ad uno scherzo di pessimo gusto.

Dice anche che il suo stato esiste da più di mille anni. Ma le stranezze non finiscono qua:

in suo possesso vengono trovate banconote di vari paesi, orientali ed europei e il suo passaporto è regolarmente timbrato come quello di un uomo che spesso viaggia per lavoro con timbri di vari stati, incluso il Giappone.

Inoltre afferma di lavorare per una ditta che, interpellata a riguardo, nega di conoscere questo misterioso personaggio il quale però è in possesso di prove tangibili che provavano che lavorava davvero per questa ditta.

Viene quindi accompagnato in una stanza di albergo, chiuso e piantonato da due poliziotti mentre la polizia cerca di fare chiarezza.

Il giorno dopo però c’è un’amara sorpresa: quando entrano nella stanza l’uomo è sparito.

Svanito nel nulla senza lasciare traccia. Si trattava di un viaggiatore del tempo? Fra mille anni Andorra si chiamerà davvero Taured?

O era una persona proveniente da un universo parallelo? Forse, non lo scopriremo mai.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl palazzo maledetto di Valencia
Prossimo articoloIl teletrasporto spontaneo di Gil Perez
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.