Home paranormale fantasmi Zona Heaster Shue – il fantasma che ha accusato il suo assassino

Zona Heaster Shue – il fantasma che ha accusato il suo assassino

1181
0

Zona Heaster Shue è stata una ragazza morta in circostanze misteriose. Ma proprio il suo fantasma ha aiutato la polizia a fare arrestare il suo assassino. 

La morte di Zona Heaster Shue

Nel 1896 Zona ha 23 anni e si innamora del fabbro del villaggio, Edward Shue, arrivato da poco in città. E’ più grande di lei ed è già stato sposato due volte. Nonostante la sua ultima moglie fosse morta in circostanze mai chiarite, i due si sposano.

Solo tre mesi dopo il matrimonio, Zona viene trovata senza vita in fondo alle scale della casa in cui viveva insieme al marito. A trovare il suo cadavere è un ragazzino che vive poco lontano e che stava facendo una commissione per Edward.

Zona giace a terra, con i piedi uniti, una mano sul ventre e un braccio lungo il corpo. La testa poggiata di lato e gli occhi sbarrati. 

Il ragazzino corre dai genitori, che avvisano la polizia e un medico. I soccorsi tardano circa un’ora e quando arrivano a casa di Zona, Edward ha già portato il cadavere in casa.

L’uomo aveva già vestito la moglie, con un vestito a collo alto e un foulard, andando contro le regole del tempo che volevano che fossero le parenti donne della defunta a lavare e preparare il cadavere per il funerale.

All’arrivo del dottore, Edward rimane accanto al cadavere della moglie, piangendo disperato. Il medico a quel punto, per non disturbarlo, esamina solo superficialmente il cadavere.

Edward impedirà ulteriori esami sul corpo della moglie e la morte viene catalogata come “morte da parto” nonostante non si sapesse se Zona fosse o meno incinta.

Durante la veglia funebre sono in molti a notare lo strano comportamento di Edward e anche la strana mobilità del collo della defunta. La madre di Zona, Mary Jane, che non aveva mai visto di buon occhio il genero, era convinta che fosse stato lui a uccidere sua figlia.

Il fantasma di Zona

Casa di Zona Heaster Shue

Mary Jane decide di pregare molto per mettersi in contatto con la figlia e scoprire la verità. Edward aveva messo delle lenzuola arrotolate nella bara, per sostenere il capo della moglie, e Mary Jane era sicura di avere notato delle macchie che sembravano essere sangue.

E’ il 1897 e cercare di mettersi in contatto con i morti t non è poi così strano. 

Circa quattro settimane dopo la morte di sua figlia, Mary Jane ha delle visioni. Per quattro notti di fila il fantasma della figlia le appare e le racconta cosa sia davvero successo.

Il giorno della sua morte, Zona e il marito avevano avuto una discussione. Edward pensava che la moglie non avesse preparato la cena, si era infuriato e l’aveva attaccata, rompendole il collo e uccidendola.

Dopo il racconto, il fantasma di Zona gira il collo completamente, fino ad avere il viso rivolto verso la parte posteriore del corpo.

Mary Jane non ci pensa due volte e si rivolge a un avvocato, che crede al suo racconto e fa riesumare il corpo di Zona. Dopo l’autopsia si scopre che la donna è morta a causa di una frattura al collo.

Il processo

Edward viene quindi arrestato e sottoposto a processo. L’avvocato di Mary Jane, per ovvi motivi, non vuole usare il racconto del fantasma durante il processo, ma Edward ne è al corrente.

Racconta tutto al suo avvocato che procede a interrogare Mary Jane riguardo le apparizioni di sua figlia. In questo modo spera di screditarla davanti alla giuria.

La donna però non ritratta niente e racconta, convinta, di come il fantasma di sua figlia le sia apparso in sogno accusando il marito di averla uccisa. 

Tutti i presenti credono alla versione della donna e Edward, indignato, si rivolge alla giuria cercando di difendersi.

I suoi modi di fare però non attirano la simpatia del pubblico né dei giurati i quali, dopo solo un’ora, hanno già raggiunto il verdetto: colpevole.

Edward, grazie alla testimonianza del fantasma di sua moglie, viene condannato all’ergastolo e muore tre anni dopo in prigione.

fantasma di Greenrbirer

Vicino al cimitero dove Zona è stata sepolta è ancora possibile vedere un’insegna che recita:

Nel cimitero vicino giace Zona Heaster Shue. Si è pensato che la sua morte, avvenuta nel 1897, fosse avvenuta per cause naturali fino a che il suo spirito è apparso a sua madre, descrivendole come fosse stata uccisa da suo marito Edward. L’autopsia sul suo corpo riesumato ha verificato il racconto del fantasma. Edward, giudicato colpevole di omicidio, è stato condannato all’ergastolo. Questo è l’unico caso conosciuto in cui la testimonianza di un fantasma abbia fatto condannare un assassino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here