Home Review film Saw Legacy, l’ottavo capitolo ha finalmente una data!

Saw Legacy, l’ottavo capitolo ha finalmente una data!

272
0
CONDIVIDI

Saw Legacy sta per arrivare, siete pronti?

Saw Legacy, l’ottavo capitolo, sembra avere finalmente una data d’uscita.

Il film approderà nei cinema il 27 ottobre 2017, con ansia da parte di tutti noi fan della serie enigmatica. La saga ritorna in scena dopo un periodo di ben sei anni quando il capitolo precedente in 3D “The Final Chapter” avrebbe dovuto decretare la fine di Saw.

Saw VIII sarà affidato alla scrittura di Josh Stolberg e Pete Goldfinger, sceneggiatori di Piranha in 3D. Al posto del regista James Wan si succederanno al timone i fratelli Spierig. Quel che sembra certo è la morte di Jigsaw, il vero protagonista di Saw, per tanto non si tratterà di un reboot ma di un sequel.

 

“Legacy” significa per l’appunto “eredità” e da questo nuovo capitolo ci si aspettano scene e trame inedite rispetto ai precedenti film. Il primo capitolo costato ben 1,2 milioni di dollari, ne incassò più di 103 milioni in tutto il mondo segnandone il successo e la fama.

Buone notizie inoltre per i fan di Tobin Bell (l’enigmista). Nonostante in un primo momento non fosse chiaro se l’attore sarebbe comparso nel nuovo film, ora la sua presenza è una certezza.

La trama avrà luogo più di 10 anni dopo la morte del killer enigmista, quando verrà aperta un’indagine su una scia di omicidi molto simili a quelli di Jigsaw.

 

Saw LegacySaw è stata una delle saghe più redditizie del cinema horror, avendo incassato complessivamente ben 873 milioni di dollari in tutto il mondo, avendo però speso solo 64 milioni in produzione.

Questa serie di film nasconde molte curiosità non sempre note ai fan e ha rappresentato una novità del genere horror. Forse è proprio a questa novità nel genere che è dovuta la sua popolarità.

Nell’attesa di Saw Legacy vi lascio qui sotto il nuovo trailer. La data di uscita del film è previstsa per il 27 ottobre 2017 nelle sale degli Stati Uniti. Per la data italiana ancora non ci sarebbero conferme.

Emadion vi aspetta al cinema per l’ottavo e imperdibile capitolo.