Home Review libri Gli strumenti di tortura

Gli strumenti di tortura

146
0
CONDIVIDI

Gli strumenti di tortura

Il libro “Gli strumenti di tortura” è stato scritto da Michael Kerrigan ed è uno dei miei preferiti. Leggendolo ho preso spunto per alcuni dei miei articoli sulle torture, dato che contiene informazioni difficilmente reperibili, soprattutto in italiano.

E’ uno dei pochi libri in italiano sulla tortura e descrive tecniche e strumenti in maniera abbastanza dettagliata. Inoltre sono presenti estratti da altri libri, con testimonianze dirette dell’epoca della tortura in questione.

Il libro è suddiviso in capitoli che richiamano gli elementi usati per torturare: carcere, allungamenti, schiacciamento, fuoco, acqua, forze della natura, pestaggio, tagli e perforazioni, elettricità, crudeltà mentali, pena capitale e abolizione della tortura. 

E’ proprio a questa classificazione a cui mi sono ispirata per la suddivisione in capitoli del mio libro.

Oltre alle descrizioni dettagliate sono presenti anche illustrazioni d’epoca, sia delle torture che degli strumenti. Per ora è di gran lunga il mio libro preferito sul tema “tortura” e te lo consiglio vivamente se sei appassionato del genere: non ne rimarrai deluso!

Non è presente su Kindle Unlimited, ma il prezzo è abbastanza contenuto 16.92 € e può essere comprato anche il cd audio. Se la descrizione dovesse dire “non disponibile”, guarda sotto al riquadro con il prezzo, possono esserci altre versioni disponibili!

Visita la pagina Amazon per il libro “Gli strumenti di tortura”

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’esorcista serie TV
Prossimo articoloHenri Landru – il vero Barbablù
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.