Home Review libri Odissee di Sangue

Odissee di Sangue

80
0
CONDIVIDI

Odissee di Sangue – Dr. Roberto Volterri

Odissee di Sangue è un ibro che narra vita, miti, leggende, vampirismo da Vlad l’Impalatore a Erzsebet Bathory, da Gilles De Rais a Savney Bean

Questo libro è un viaggio tra alcune tra le più atroci nefandezze che l’homo homini lupus può avere commesso nel corso dei secoli.

Il ‘viaggio’ parte con una lunga esplorazione – compiuta dall’Autore – della Transilvania e dei castelli in cui abitò Vlad III Tepeş, l’Impalatore. Prosegue nel castello di Csejthe dove la ‘Contessa sanguinaria’ Erzsébet Bathory assassinò decine e decine di innocenti fanciulle per bagnarsi nel loro rosso fluido vitale alla ricerca di un’eternità che invece la condusse ad essere murata viva.

Vi interessa una rapida esplorazione del bosco in cui visse e compì sanguinosi eccidi Elly Kedward, la ‘Strega di Blair’? E il nome di Gilles de Rais non vi dice nulla?

Le sue folli gesta, le sue violenze su innocenti fanciulli compiute nei castelli in cui celebrava anche cerimonie ‘sataniche’ ispirarono Perrault per la stesura della celebre favola ‘Barbablù’.

Ma il vostro ‘viaggio’ non termina certo qui, poiché vi attendono altre ‘odissee di sangue’, qualche interessante esperimento sul tema e un’interpretazione ‘scetticamente psicologica’ dell’umana follia…

EREMON EDIZIONI (Aprilia, Latina,  [email protected])

Disponibile qui 

CONDIVIDI
Articolo precedenteKarina Barduchian, uccisa e cucinata dai suoi amici
Prossimo articoloConte Dracula, si rilassi…
Lilith
Amante dell'horror, del mistero e del macabro sin da bambina, ha deciso di creare questo sito per tutti gli appassionati di horror e macabro. Crea per i suoi lettori articoli unici che rende disponibili in questo sito e nel relativo canale youtube, per veri appassionati del genere.