Paolo Pellegrini, nato a Roma il 2 luglio 1982. Pignolo collaboratore per siti e riviste specializzate dal 2004, dalla storia militare al motorsport. Fieramente e innocentemente appassionato di horror e macabro.
Francesco Accardo
Francesco Accardo è un 38enne laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino. Abita in provincia di Cuneo e sin da bambino si è appassionato ai misteri, al paranormale, alla questione UFO e crescendo ha sviluppato anche l’interesse per l’astronomia e le curiosità scientifiche. I suoi primi articoli sono usciti nel 2002 in su una rivista mensile studentesca ed erano per lo più racconti fantasy e horror. Dal 2014 ha iniziato a scrivere articoli per hobby personale creando la pagina Facebook Misteri dal Mondo – Credere per Vedere e da metà del 2015 ogni giorno pubblica 2 articoli si diverse tematiche legate ai misteri. Il 28 dicembre 2016 è uscito il suo primo libro, “Il caso Galli”, una romanzo giallo con risvolti fantascientifici ambientato in Piemonte. Il 10 febbraio ha pubblicato il secondo libro, una raccolta di articoli scritti sui misteri dal titolo “Misteri dal Mondo – Credere per Vedere Vol 1”. Attualmente è impegnato in attività di ricerca scientifica-ambientale e continua ad alimentare la sua passione per i misteri.
Dr. Roberto Volterri
Laureato in Archeologia con una tesi sperimentale in Archeometria si occupa da decenni di Archeometallurgia in ambito universitario. Si interessa dai primi anni Sessanta del secolo scorso di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà, successivamente studiati con semplici apparecchi elettronici da lui stesso progettati e realizzati. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche (Totem su RTL 102.5) e televisive (Voyager) e ha scritto più di 30 libri. E’ stato inoltre consulente scientifico per la rivista “Hera”.
Silvia Tortiglione
Sono Silvia Tortiglione, nata a Napoli nel 1995. Frequento la facoltà di Lettere Moderne e di ogni libro cerco sempre l’altra faccia della medaglia, l’incubo. Ho scritto per varie testate online occupandomi di Letteratura inglese, Epica, Epistolari e Diaristica. La mia unica fede è la fantasia umana e per questo curioso in ogni ambito, dal mondo videoludico all’arte fumettistica, dalla musica alla storia. Scrivo, non lo nego. E assicuro che non esiste orrore maggiore della pagina bianca pronta a ingoiarti con le sue mille possibilità.