Home news Ecco come sarà il nuovo Pennywise nel remake di IT

Ecco come sarà il nuovo Pennywise nel remake di IT

275
2

Qualche mese fa avevo scritto un articolo su un presunto remake di IT, dove riportavo che uno degli attori favoriti per interpretare il nuovo Pennywise nel remake fosse Will Poulter.

Sappiamo invece che poi la scelta è ricaduta su Bill Skarsgard e su Facebook avevo postato un’immagine dell’attore con il trucco del perfido pagliaccio assassino.

Ora però è stato reso pubblico l’intero costume di Pennywise.

Il nuovo Pennywise

La designer Janie Bryant ha dichiarato a Entertainment Weekly che il costume del nuovo Pennywise sembra quasi quello di una bambola. I pantaloni corti e la vita alta della giacca sono elementi importanti perché danno al personaggio delle qualità infantili.

Secondo lei il costume

Incorpora tutte quelle vite passate ultraterrene. E’ decisamente un clown di un’altra epoca.

Anche il remake sarà girato in due parti, di cui la prima ambientata negli anni ’80 invece che negli anni ’50. 

Forse questo aiuterà il pubblico odierno a identificarsi con i ragazzini protagonisti anche se questa scelta porterà inevitabili cambiamenti alla storia originale.

In rete, oltre al nuovo Pennywise, stanno già girando anche i volantini dei bambini scomparsi a Derry negli anni ’80.

Devo ammettere che quando ho sentito parlare del remake ho pensato

No! Perché un remake di IT? Lo rovineranno di sicuro!

Ora invece attendo con curiosità questo film che potrebbe anche essere un nuovo capolavoro.

So che molti fan dell’originale sono restii ad accettare un remake, come lo ero io, e lo giudicano già come una schifezza che non guarderebbero nemmeno sotto tortura.

Io però preferisco guardarlo prima di giudicare per poter dare poi la mia opinione, sia essa positiva o negativa, con cognizione di causa.

Non voglio dire che un film non mi piace per partito preso, voglio davvero guardare questo remake con una mentalità aperta e chissà, forse mi piacerà anche più dell’originale.

nuovo Pennywise

2 Commenti

  1. Io sono restìo, non amo i remake in genere figuriamoci su questo! Ho amato sia il film che il libro in più amo gli anni 80 e il fatto che sarà ambientato in epoche diverse peggiora la cosa… Comunque se questo servirà a farlo conoscere alle nuove generazione va anche bene, io ovviamente non lo guarderò.
    Complimenti per il sito comunque!!

  2. Ciao, grazie per i complimenti!
    Anche io ho letto il libro e credo che metterlo tutto in un film, anche se in due parti, sia impossibile. Anche a me preoccupa il cambiamento dell’epoca perché tantissime cose andranno perse e non so come potrebbero compensarle. Io sono cresciuta con Tim Curry e credo che, per me, Pennywise sarà sempre e solo lui. Ma sono curiosa e credo che guarderò il remake, sperando che mi sorprenda in modo positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here