Il periodo natalizio è un periodo pieno di gioia, bontà, neve, regali… e film horror! Eh sì, chi lo dice che la stagione perfetta per guardarsi dei bei film horror sia solo quella di Halloween? Ecco qui una lista di film horror da vedere a Natale, per passare delle vacanze da brivido.
Film horror da vedere a Natale
Silent Night, Deadly Night – Natale di sangue (1984)
Questo film è un classico dell’horror natalizio ed è il primo della saga “Silent Night, Deadly Night”. Il film comincia narrando la storia di Billy, un bambino spaventato dalle storie raccontategli dal nonno, il quale gli dice che Babbo Natale punisce i bambini cattivi. Quando poi la sua famiglia subisce un furto e viene massacrata da un malvivente vestito da Babbo Natale, la sua paura peggiora ed esplode quando diventa adulto.
Silent Night (2012)
Questo film è l’ultimo (per ora) della serie “Silent Night, Deadly Night” iniziata nel 1984. Si svolge in una cittadina americana dove un assassino uccide le sue vittime, che lui reputa cattive, vestito da Babbo Natale. Il killer si fa chiamare Santa Jim e la sua furia non risparmia nessuno, nemmeno i bambini. Un film abbastanza cruento, per passare un vero e proprio Natale di sangue.
Black Christmas (Un Natale rosso sangue) (1974)
Considerato un capolavoro dell’horror natalizio, questo film si svolge in un collegio di ragazze. L’assassino si “sente” e si percepisce dalle azioni che fa, non avendo quasi un corpo e assomigliando molto ai futuri Michael Myers e Jason Voorhees. Fra gruppi di ragazzi, telefonate da sconosciuti e poliziotti che non credono ci sia un pericolo reale, può essere definito un precursore degli slasher movies. Nel 2006 ne è stato fatto un remake
Gremlins (1984)
A Natale non può mancare Gremlins, uno dei film horror natalizi cult! Dopo una prima parte natalizia e pucciosa con protagonisti Billy e Gizmo, la seconda vedrà protagonisti le creature “derivate” da Gizmo che si moltiplicano e vanno in giro a combinare disastri. Che dire, un must di Natale!