Home serial killer serial killer uomini Hiroaki Hidaka

Hiroaki Hidaka

1270
0

Hiroaki Hidaka è uno fra i killer giapponesi meno conosciuti. E’ stato un serial killer colpevole di avere ucciso varie prostitute dall’aprile al settembre 1996.

Hiroaki Hidaka

Hidaka è stato uno studente modello che però non è riuscito a entrare nell’Università che aveva scelto, quella di Tsukuba.

Ha cominciato a frequentare l’Università di Fukuoka, ma l’ha in seguito abbandonata cominciando invece a bere, andare a prostitute e a vivere di soldi prestati.

Sappiamo che ha poi cominciato a lavorare come tassista, che nel 1991 si è sposato e ha avuto una figlia. Tuttavia nel 1993 la moglie, non sappiamo per quali motivi, è stata ricoverata in un istituto per problemi mentali. Forse è stato questo episodio a far scattare qualcosa nella mente dell’uomo.

Nell’aprile del 1996 ha infatti cominciato a uccidere prostitute. La prima è stata una ragazza di soli 16 anni, Rie Miyagi, che aveva pagato per avere un rapporto sessuale con lui. Dopo averla fatta salire sul suo taxi l’ha strangolata con la cravatta e le ha rubato 50.000 yen (circa 400 euro). Poi l’ha seppellita in un luogo appartato.

Nei mesi seguenti ucciderà e deruberà altre 3 prostitute, venendo arrestato il 21 settembre dello stesso anno.

Condanna

Il 9 febbraio 2000 è stato condannato a morte da una corte di Hiroshima ed è stato giustiziato tramite impiccagione il giorno di Natale del 2006.

Vuoi leggere più storie di assassini giapponesi, alcune delle quali inedite sul sito? Clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here