Home misteri misteri irrisolti La morte della famiglia Gruber nella fattoria Hinterkaifeck

La morte della famiglia Gruber nella fattoria Hinterkaifeck

2098
0

Hinterkaifeck è il nome di una fattoria che si trovava in Germania dove, fino al 1922 viveva la famiglia Gruber. La famiglia era composta da Andreas Gruber e sua moglie Cazila, la loro figlia vedova Viktoria e i figlioletti di lei, Cazila e Josef.

La fattoria della famiglia Gruber

La fattoria era grande ma abbastanza isolata dal villaggio e si trovava vicino ad una foresta. Nel marzo 1922 alcuni fatti strani cominciarono ad accadere e Andreas ne parla con degli amici del villaggio.

Per cominciare un giorno vede delle impronte nella neve che vanno dalla foresta verso casa, ma nessuna impronta che torna indietro.

Pochi giorni dopo sparisce un mazzo di chiavi della casa e si sentono passi provenire dalla soffitta, nonostante ciò nessuno avvisò la polizia.

A questo si aggiunga il fatto che qualche mese prima la governante si era licenziata di punto in bianco affermando che la casa fosse infestata.

Andreas quindi cercò una nuova governante che prese servizio il 31 marzo 1922, giorno in cui trovò anche la morte.

Gli omicidi

famiglia GruberIl 4 aprile del 1922 la gente cominciò a notare l’assenza della famiglia Gruber e la polizia venne allertata.

Quando si recò sul posto trovò i corpi di tutti i membri della famiglia martoriati a colpi di piccone. Nessuno era sopravvissuto.

I membri della famiglia erano stati attirati in momenti diversi nel granaio e lì uccisi. Si pensa che la piccola Cazila sia stata l’ultima a morire perchè

vennero ritrovate nelle sue manine ciocche dei suoi stessi capelli: se li sarebbe strappati in preda al terrore dopo aver visto i cadaveri degli altri.

La morte risalirebbe alla notte del 31 marzo, ma al villaggio si è visto del fumo uscire dal comignolo della fattoria anche dopo quella data. Gli investigatori trovarono infatti gli animali curati e nutriti e resti di cibo recente nella cucina.

Chiunque avesse ucciso la famiglia Gruber si era fermato qualche giorno a vivere nella fattoria.

Ma chi poteva essere stato, e perchè? La rapina venne esclusa subito perchè in casa non mancavano nè oggetti di valore nè soldi. Le indagini purtroppo non portarono a niente e, nonostante ci fossero stati 100 sospettati, nessuno venne mai arrestato per il delitto.

Il mistero continua

Gli omicidi della fattoria sono un delitto e un mistero tutt’ora irrisolti e molti detective dilettanti cercano ancora di risolverli.

La polizia tedesca aveva aperto delle ulteriori indagini nel 2007 per poter fare delle analisi con le metodologie moderne, ma purtroppo molti reperti sono andati persi e troppo tempo è passato per poter avere delle risposte certe.

Tuttavia è stato trovato un solo sospettato principale che non è stato menzionato nel verbale di polizia in rispetto dei parenti ancora in vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here