Home oggetti maledetti bambole maledette Bambole maledette dal mondo

Bambole maledette dal mondo

185
0
bambole possedute

Spesso le bambole sono le protagoniste delle fobie di adulti e bambini. Questo avverrebbe per il loro aspetto molto vicino a quello umano che, insieme ad altri elementi fantasiosi, provocherebbe disagio o addirittura terrore. Ci sono bambole, però, che terrorizzano le persone a causa della loro storia tormentata e, spesso, legata ad una maledizione.

Ecco la lista di tutte le bambole maledette conosciute al mondo:

La bambola Joliet

Bambola Joliet

Si tratta di una bambola tramandata dalla famiglia dell’attuale proprietaria, da madre in figlia. Al suo interno celerebbe le anime di neonati morti, tanto che la proprietaria può sentire il loro pianto. Leggi la storia completa.

Robert la bambola maledetta

Robert bambola

Si tratta di una bambola di fine ‘800 che porta con sé una maledizione vudu. Attualmente si trova all’East Martello Museum in Florida, Stati Uniti, e si dice che prima di fargli una foto bisogna chiedergli il permesso, altrimenti si verrà colpiti da una maledizione. Ha ispirato “La bambola assassina” e il più recente “The Boy”. Leggi la storia completa.

Annabelle

Bambola Annabelle

Sicuramente una fra le più conosciute, Annabelle è una bambola di pezza (non come viene rappresentata nell’omonimo film del 2014) che è stata posseduta da un demone. Adesso si trova nel musei degli Warren, in una teca speciale e protetta dagli spiriti maligni. Leggi la storia completa.

La bambola Peggy

bambola peggy

Sicuramente non una delle più conosciute, ma di certo una fra le più spaventose. Si dice che la bambola Peggy può causare un infarto a chi la guardi. Dopo che la proprietaria ha iniziato a fare orribili incubi a causa della bambola, ha chiesto aiuto a un’investigatrice del paranormale che sta attualmnte cercando di capire chi sia il fantasma che ha posseduto Peggy. Leggi la storia completa.

La bambola Okiku

bambola okiku

La bambola Okiku arriva dal Giappone. Si dice che ospiti il fantasma della bambina a cui era stata data in dono, morta a soli 3 anni. Ora si trova in un tempio e i suoi capelli devono essere continuamente tagliati perché crescono come quelli di una persona. Leggi la storia completa.

Bambola Vudu posseduta

bambola voodoo

Oggi su Ebay si può trovare di tutto. Anche una vera bambola vudu. Una sfortunata persona ha deciso di acquistarla, pensando si trattasse di uno scherzo. Si è però dovuto ricredere dopo strani fatti che iniziarono ad accadere. Leggi la storia completa.

Mandy la bambola

bambola mandy

Mandy è una bambola maledetta canadese fabbricata in Europa all’inizio del ‘900. La sua proprietaria, stanca degli strani avvenimenti che erano iniziati dopo che ne era entrata in possesso, l’ha donata a un museo. Leggi la storia completa.

Il Jenglot

Jenglot

Questo strano nome appartiene ad una strana bambola del folclore Indonesiano. In realtà c’è chi dice che si tratta di una piccola mummia ma… una mummia di cosa, esattamente? Scopri la sua storia completa.

Letta

bambola letta

Letta è una bambola maledetta trovata in una casa abbandonata. Si dice che sia posseduta dallo spirito di un bambino affogato circa 200 anni fa ed è apparsa in alcune trasmissioni tv. Leggi la sua storia completa.

Pupa la bambola maledetta italiana

bambola pupa

Una fra le bambole maledette più interessanti, essendo italiana. Si tratta di una bambola posseduta che, secondo i proprietari, cambia posizione da sola nella sua teca e manda messaggi di odio. Leggi la storia completa.

Barbie di Pulau Ubin

barbie pulau ubin

Si tratta di una barbie richiesta espressamente, stando alla leggenda, dallo spirito di una ragazza morta circa 100 anni fa. La barbie si trova ora a Singapore, dove le è stato dedicato un altare. Leggi la storia completa.

Samantha, la bambola che odia gli uomini

samantha la bambola

Samantha è una bambola vittoriana che, a detta dei proprietari, odia gli uomini. Li odierebbe tanto da provocare loro ferite con le sue unghie. La sua storia è stata protagonista in alcuni programmi televisivi americani. Leggi la storia completa.

La bambola di Singapore

bambola singapore

Nel 2014 è stata ritrovata a Singapore una bambola di ceramica, con una strana benda sugli occhi. Sulla benda c’era una scritta in arabo, che la gente del posto pensa serva a tenere imprigionato uno spirito maligno. Leggi la storia.

Isola delle bambole

bambole maledette

Si tratta di un’isola in Messico, molto sinistra a causa delle centinaia di bambole presenti. La storia della presenza di queste bambole è molto triste e riguarda l’annegamento di una bambina. Leggi la storia completa.

Buoni incubi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here