Dì la verità: anche tu ogni tanto pensi a come sarebbe bella la tua casa se avesse un arredamento horror. Io lo faccio spesso e a volte mi ritrovo a cercare foto di case arredate in stile horror, come quella che vedi qui sopra.
La triste verità per me è che non avrò mai una casa così, almeno nel futuro prossimo (lasciami sognare oh!). Però spesso trovo degli oggetti carini che potranno dare alla tua casa o alla tua stanza un’atmosfera horror senza spendere un patrimonio.
Ecco alcuni oggetti per un arredamento horror fai da te.
Camera da letto
Copri piumino o set di lenzuola horror
Il letto è la parte più importante della nostra stanza da letto. Per renderlo subito un po’ più dark basta davvero poco. In commercio esistono diversi tipi di lenzuola o copri piumini con immagini dark o gotiche. Puoi vederne due esempi qui sopra. Il cancello del cimitero a forma di teschio è incredibile, ma io preferisco il corvo.
Lampade horror
E non sarebbe bello abbinare queste lenzuola con una degna lampada horror da piazzare sul tuo comodino? Ne esistono di diversi tipi, soprattutto a forma di teschio. Una fra le mie preferite però (e uno fra i miei prossimi acquisti) è la lampada a forma di bottiglia di veleno. Si tratta di un oggetto davvero fantastico e d’effetto nella sua semplicità: una bottiglia con un’etichetta che presenta un teschio e la scritta “veleno”, chiusa con un tappo di sughero e della ceralacca. Davvero fantastica!
Un po’ più esplicita e dark la lampada fatta di ossa. Mentre lo stelo è costituito da una spina dorsale, il paralume è formato da alcuni teschi. Solo per i più coraggiosi!
Portacandele horror
Se invece della fredda luce elettrica preferisci fare un po’ d’atmosfera e accendere delle candele, perché non usare dei portacandele horror? Nella foto trovi due opzioni, anche se io preferisco quello con la morte.
Salotto
Soprammobili horror
In questa categoria ce n’è davvero per tutti i gusti. Io personalmente amo molto le bottigliette di vetro, che possono avere diverse etichette, dal veleno al sangue di vampiro. Hanno un non so ché di vintage e sono ottimi soprammobili per incupire un po’ la casa. Sono anche ottimi oggetti decorativi per Halloween.
Orologio horror
Per me è sempre l’ora di un film horror e questi orologi la pensano come me. Adoro i vecchi film horror: il bianco e nero, gli attori formidabili e un modo di fare cinema diverso da quello odierno li rendono per me molto speciali. Ecco perché nel salotto di un amante dell’horror non dovrebbe mancare un orologio così.
Stampe horror
Ok, non tutti sono fan di The Walking Dead (soprattutto nelle ultime stagioni), ma non dirmi che questa stampa non è una figata! In soggiorno, sopra al divano, starebbe divinamente. Se proprio TWD non ti piace nessun problema, ci sono una miriade di altre stampe, sia di horror artistico che di locandine di film. Hai davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Cucina
Cucchiaini horror
Questa è forse la mia parte preferita. Ci sono tanti piccoli oggetti che possono dare un tocco dark alla nostra casa, senza bisogno di pareti dipinte di nero e bare in soggiorno. I cucchiaini a forma di teschio ne sono un esempio. Sono veramente carini e danno un altro gusto al caffé del mattino o al tè della merenda!
Stampi horror in silicone
Anche gli stampi sono davvero divertenti. Presentare agli amici un budino o dei muffin a forma di cervello credo non abbia prezzo. Ci sono anche cubettiere per il ghiaccio a forma di cervello, di teschio o di fantasma che non possono mancare nella tua cucina.
Sacche di sangue da bere
Sì, scritto così non è il massimo, ma è di questo che si tratta. Sono delle simpatiche sacche per il sangue realizzate in materiale per alimenti in cui potrai versare le tue bibite. E’ portatile e riempito con succhi rossi, usandolo di notte, si possono dare infarti ai passanti.
Bagno
Si può dare un tocco horror anche al bagno. Oltre a non pulirlo potrete decorarlo con questi simpatici gadget.
Gel doccia horror
Questo gel doccia di colore verde è impacchettato in una sacca tipo flebo, con l’etichetta che recita “sangue di zombie”. Una forma simpatica di rendere horror il vostro bagno. Esiste anche la versione con il sangue “umano” (cioè rosso).
Tappetino horror
Questo tappetino può essere usato ovunque, ma sarebbe il top vedere la faccia dei vostri ospiti che chiedono di usare il bagno e si ritrovano un tappeto candido sporco di impronte di sangue. Ottimo metodo per liberarvi delle visite indesiderate.
Se poi scegli il set “bagno di sangue” con gel doccia, tappetino e tendina insanguinati, il tuo bagno sarà perfetto.
Spero che queste dritte su come rendere la tua casa un po’ più horror ti siano state utili. Sì, lo so che comprare tutto è dispendioso, ma dopotutto Natale è vicino. Saprai cosa scrivere sulla tua lista (ma attento ai krampus).
Se poi vuoi far capire a tutti, già prima che entrino a casa tua, cosa li aspetterà, puoi appendere questo alla porta. Benvenuti all’inferno!
(Immagine di copertina di @monochromemoth)